venerdì 28 maggio 2010

Pioverà sul bagnato?


DISABILITA' – Manovra, ecco i veri invalidi che non avranno la pensione
Il governo eleva la soglia di invalidità per ottenere la pensione dal 74 all’85%: nessun nuovo assegno, fra gli altri, per le persone down, per quelle con disturbi del comportamento e limitate capacità intellettuali, per gli amputati di braccio e spalla, e per i sordomuti. Nulla cambia per chi ha già la pensione, molto cambia invece per coloro che presenteranno domanda di invalidità a partire da martedì prossimo. Coordown: "Riconosciuta un'invalidità al 100% solo se alla sindrome down è associato un ritardo mentale grave". Lettera aperta alle istituzioni: moltissime persone rimarrebbero “senza alcun reddito”. Solo il 10% delle persone down accede a un lavoro retribuito.
Questo leggo su www.redattoresociale.it. Già chi lavora nei servizi sociali assiste al balletto INPS-MedicinalegaleASL, che determina sospensioni per mesi di questi redditi m inimi, per le revisioni periodiche, anche in caso di gravi diagnosi.
Adesso gli stessi giovani disabili, che non riescono a trovare un lavoro, che con questa crisi nessuno vuole, rischiano alla prossima revisione di vedersi negata anche la pensione di 260 euro! Tutta gente che naturalmente vive in famiglia. Ecco chi paga la crisi?

Nessun commento:

Posta un commento